Come condividere contatti, calendari, attività da Webmail/PIM con Email Professional
l'Email Professional consente di condividere le cartelle dei contatti, calendari e attività.
Chiaramente non tutte ma solo quelle che tu vuoi rendere pubbliche.
vediamo come fare
Contatti
Da
Rubrica clicca
Nuova cartella pubblica, dai un nome alla cartella e clicca
Aggiungi
Calendario
Da
Calendario clicca
Nuovo calendario pubblico, dai un nome al calendario e clicca
Aggiungi
Attività
Da
Attività clicca
Nuova cartella pubblica, dai un nome all’attività e clicca
Aggiungi
Condividi Cartelle, Calendari o Attività
Per condividere cartelle con altri utenti è necessario essere “
proprietario” o “
amministratore” della cartella. Non è consentito condividere la cartella personale Posta in arrivo. E’ possibile condividere intere cartelle e non i singoli elementi contenuti all’interno.
E' possibile:
- assegnare permessi su una cartella
- cambiare i permessi su una cartella
- dare permessi applicando un profilo
- eliminare i permessi su una cartella
Come condividere una cartella
Crea una cartella pubblica cliccando su
Nuova cartella pubblica nella colonna sinistra.
Seleziona la cartella
Clicca sull'icona
Azioni a destra del nome della cartella
Clicca
Permessi della cartella
Digita il nome dell’utente con cui vuoi condividere la cartella (utilizzando la casella di ricerca in basso a sinistra).
Clicca l'icona dell'utente per selezionarlo. Con
All users puoi condividere con tutti gli utenti del dominio
Una volta selezionato l'utente, o il gruppo con cui condividere la cartella, il suo nome appare nella schermata di gestione dei permessi.
Cliccando su
creare oggetti e sottocartelle o
leggere tutti gli oggetti,
modificare tutti gli oggetti,
eliminare tutti gli oggetti, è possibile definire diversi livelli di permesso all’utente con cui si è condivisa una cartella.
Clicca
Salva.
Per rimuovere un utente (o un gruppo) dalla condivisione clicca sull'
icona del cestino a destra, in corrispondenza dell'utente scelto.
Profili di condivisione predefiniti
Proprietario
Possiede i permessi amministrativi, può accordare permessi ad altri utenti, può creare oggetti (contatti, attività, appuntamenti del calendario) e sottocartelle, leggere, modificare ed eliminare tutti gli oggetti.
Amministratore
Dispone di tutti i permessi. Può creare, leggere, modificare ed eliminare oggetti e sottocartelle.
Autore
Può creare, leggere, modificare ed eliminare oggetti e sottocartelle.
Ospite
Un ospite può leggere oggetti già esistenti, ma non modificarli o eliminarli.
Profili di condivisione personalizzabili
Permessi della cartella
Permessi degli oggetti, lettura
Permessi degli oggetti, scrittura
Permessi degli oggetti, eliminazione
Permessi amministrativi