Centro Assistenza di Register.it

Come scegliere il Design

design-website

WebSite ti permette di scegliere il design del tuo sito tra gli oltre 400 modelli disponibili (o template), già configurati e suddivisi per categorie.

Puoi adattare l’aspetto e i colori delle pagine secondo le tue esigenze del momento: con WebSite infatti puoi modificare il modello grafico tutte le volte che vuoi, combinando  forme e colori fino a trovare la soluzione più adatta a te.

L’area del pannello di gestione di WebSite in cui puoi curare l’aspetto del tuo sito si trova sotto la voce Design.

Le categorie a disposizione sono molte: basta cliccare sul menu a tendina che trovi in alto per scegliere quella rappresentativa del tuo sito (alcuni esempi: Business, Arte e cultura, Enti pubblici, Turismo, Edilizia ecc.). Una volta selezionata la categoria di appartenenza, visualizzerai tutti i design relativi a quella specifica categoria. 

- Puoi filtrare i design per colore, scegliendolo dal pulsante accanto alla categoria. 

- Puoi selezionare i template personalizzabili, che ti permettono di modificare la grafica in ogni sua parte, a differenza dei template standard. Riconosci quelli personalizzabili perché nella barra di selezione sono contrassegnati da un piccolo triangolo arancione.

- Puoi infine scegliere i template responsive, ovvero i template che si adattano alle dimensioni di smartphone, tablet e pc, mostrando sempre un sito correttamente visibile da qualsiasi dispositivo.

Una volta scelto l’aspetto, il salvataggio del template avviene automaticamente. Per visualizzare online la modifica effettuata, clicca sulla voce in alto Modifica sito > PUBBLICA SITO (pulsante arancione).

Digitando la url del tuo sito, vedrai pubblicato il template che hai scelto.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci