Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Server
  3. Archivio Server
  4. Certificati SSL
  5. Come rinnovare i Certificati SSL
  1. Home
  2. Knowledge Base
  3. SSL
  4. Come rinnovare i Certificati SSL

Come rinnovare i Certificati SSL



I Certificati SSL acquistati dal nostro sito web hanno validità annuale, per rinnovare il Certificato SSL è necessario eseguire l'ordine di rinnovo ed avviare successivamente la richiesta di emissione del certificato rinnovato alla Certification Authority.

- Ordine di rinnovo -

A partire da 30 giorni prima della data di scadenza del Certificato SSL è possibile eseguire l'ordine di rinnovo dal pannello di controllo, cliccando sul link "Rinnovi" e seguendo la procedura di acquisto






Una volta completato l'ordine, entro qualche minuto il pannello di controllo permetterà di avviare la richiesta di emissione del Certificato SSL rinnovato alla Certification Authority.

- Richiesta di emissione del Certificato SSL rinnovato -

Dovrai generare una nuova coppia CSR/KEY, inviare la richiesta di rinnovo alla Certification Authority e bisognerà eseguire nuovamente le validazioni previste per la tipologia di Certificato SSL che si sta rinnovando. E' quindi necessario avviare l'operazione di rinnovo in anticipo rispetto alla data di scadenza dell'attuale Certificato SSL, soprattutto se di tipologia OV ed EV.

Per avviare la richiesta alla Certification Authority da pannello di controllo è necessario cliccare sul link del Certificato SSL da rinnovare e sull'apposito link per avviare la richiesta di emissione del certificato rinnovato.



Per la generazione del nuovo CSR e della nuova KEY puoi seguire QUESTA GUIDA.

Potrai poi avviare la richiesta di Certificato SSL proseguendo su QUESTA GUIDA (dal punto 3).

ATTENZIONE!!
Per velocizzare il processo di rinnovo del Certificato SSL OV ed EV è necessario che i dati inseriti per la richiesta del Certificato SSL siano quelli esatti della società titolare (ragione sociale e dati devono essere inseriti interamente come visibile anche sulla visura camerale) inoltre gli stessi dati devono coincidere con quelli presenti sugli elenchi pubblici verificati dalla Certification Authority, per esempio:

www.paginebianche.it
www.paginegialle.it
www.infoimprese.it
www.infobel.com
www.dnb.com

!!La denominazione e l'indirizzo devono corrispondere esattamente ai dati inseriti per la richiesta del certificato.

Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci