Accedi alla tua webmail e, in pochi semplici click, il servizio sarà attivo e senza costi aggiuntivi.

Ti assicuriamo la conservazione a norma delle PEC, con marca temporale e firma digitale. I tuoi documenti saranno conservati fino a quando la casella PEC rimarrà attiva e potrai reperirli in ogni momento.

La funzionalità di Conservazione elettronica è integrata nella tua casella PEC. Devi solo accedere alla tua casella di posta certificata e attivare il servizio di conservazione digitale delle pec.

Hai bisogno di spazio aggiuntivo per il tuo archivio digitale?* Puoi chiederci in qualunque momento di fare un upgrade per aggiungere GB al tuo archivio.
Contattaci!
Dopo aver effettuato l'accesso alla tua webmail, nel menù in alto troverai la voce "CONSERVAZIONE" insieme alle altre voci di menù della casella. Il primo passo è cliccare sulla voce.
Per utilizzare il tuo spazio di conservazione è necessario attivarlo. Clicca sul pulsante "ATTIVA" e segui la semplice procedura guidata.
Per procedere all'attivazione della Conservazione è necessario leggere e accettare l'Atto di Affidamento per la Conservazione a norma dei messaggi PEC.
A questo punto puoi iniziare l’archiviazione delle tue PEC nello spazio di Conservazione attivo sulla tua casella. Puoi spostare i messaggi della tua posta in un click e salvarli nel tuo spazio di Conservazione.
La conservazione PEC è una procedura informatica in grado di garantire validità legale nel tempo ai messaggi di Posta Elettronica Certificata.
Perché la corrispondenza mantenga nel tempo una rilevanza giuridica, la conservazione deve garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti.
I messaggi PEC sono documenti digitali con valore legale, ma per mantenerne nel tempo la validità giuridica è necessario conservarli secondo quanto previsto dalla normativa. I messaggi semplicemente presenti nella memoria della casella PEC non sono considerati correttamente conservati.
Solo attivando il servizio di conservazione PEC, i messaggi inviati e ricevuti vengono archiviati a norma di legge, rendendoli utilizzabili in caso di controlli, contestazioni o comunicazioni con rilevanza giuridica.
È possibile inviare in conservazione le email e le pec presenti nella propria casella. Entrambe possono contenere allegati di qualsiasi formato.
Puoi spostare un messaggio della tua webmail cliccando sul tab "Conservazione". Il messaggio in questione è una copia di quello disponibile sulla casella che sarà conservato come disposto dalla legge ma non potrà essere più cancellato dal tuo spazio di conservazione
Lo spazio di conservazione incluso nella tua casella PEC è di 1GB.
Potrai in qualunque momento acquistare quota aggiuntivo di conservazione.
L’acquisto avviene da webmail , puoi acquistare spazio aggiuntivo direttamente dalla tua casella PEC (è necessario conoscere la PEC a cui associare lo spazio di conservazione).
Il servizio di conservazione è collegato al tuo indirizzo PEC. Se la PEC non viene rinnovata, anche il servizio di conservazione verrà disattivato e i messaggi archiviati andranno incontro alla cancellazione.
Dalla data di scadenza della PEC hai 35 giorni di tempo per accedere comunque al servizio di conservazione e scaricare i contenuti salvati. Trascorso questo periodo, in assenza di rinnovo, tutti i messaggi verranno definitivamente eliminati.
Puoi utilizzare la cartella Archivio per organizzare i tuoi messaggi PEC, ma questa non equivale alla conservazione a norma. Solo il servizio di Conservazione PEC garantisce e certifica nel tempo autenticità, integrità e valore legale dei documenti. I documenti messi in conservazione rimarranno disponibili per l’intero periodo di validità della casella di posta PEC, con accesso garantito in ogni momento.
Il servizio di conservazione dei messaggi a norma di legge è direttamente associato alla tua casella PEC. In caso di disattivazione della PEC, il servizio di conservazione non sarà più attivo e le comunicazioni in esso archiviate non saranno più disponibili.
Dalla data di scadenza della PEC è comunque previsto un periodo di 35 giorni durante il quale puoi accedere al servizio per recuperare e scaricare i messaggi conservati. Al termine di questo intervallo, se il servizio non viene rinnovato, tutti i dati vengono eliminati in modo permanente.