Centro Assistenza di Register.it

Aumenta i limiti di invio

In questa guida troverai suggerimenti per:

- ATTIVARE E CONFIGURARE GLI INVII EMAIL AGGIUNTIVI (SMTP AUTENTICATO)
- VERIFICARE QUALE SERVIZIO DI INVII EMAIL STAI UTILIZZANDO (NUMERO DI INVII)
- RISOLVERE I PROBLEMI DEL SERVIZIO INVII EMAIL AGGIUNTIVI

Come attivare e configurare il servizio invii mail aggiuntivi (SMTP Autenticato)

Se vuoi attivare il servizio di Invii Mail aggiuntivi, puoi cliccare sul pulsante ACQUISTA accanto a Posta In Uscita e scegliere la soluzione che fa per te, tra 1000 e 5000 invii giornalieri nell'Area Clienti. Una volta acquistato il prodotto Invii aggiuntivi di email (SMTP) dovrai associarlo al dominio che hai su Register.it in questo modo:

1) Qualche minuto dopo l’avvenuto pagamento del servizio, accedi al tuo Pannello di Controllo, vedrai il prodotto sotto la voce Da Attivare.


2) Cliccaci sopra, e a quel punto il pannello ti chiederà di scegliere a quale dominio associare gli invii e, tramite casella da spuntare o meno, se vuoi usarlo su intero dominio oppure su una casella specifica.  In questo ultimo caso solo quella casella avrà gli invii aggiuntivi. Clicca infine sul pulsante ASSOCIA.

3) A questo punto ti viene chiesto di scegliere una Password per attivare il servizio.

La password deve avere una lunghezza compresa fra 8 e 30 caratteri alfanumerici, deve contenere almeno una lettera maiuscola, una minuscola e uno dei seguenti caratteri speciali - . _ @.
Inserisci la password e clicca su Salva Password.


Ora il servizio è attivo.

IMPORTANTE: Se hai associato il servizio invii aggiuntivi all'INTERO DOMINIO per usufruire degli invii aggiuntivi sul client del tuo dispositivo, dovrai modificare le CONFIGURAZIONI DELLA POSTA IN USCITA INSERENDO:

Come verificare quale servizio di invii email stai utilizzando

Se registri un dominio presso Register.it hai sempre a disposizione 3 caselle email da 2GB l’una. Ognuna di queste 3 caselle prevede anche 50 invii gratuiti al giorno. Se non hai comprato alcun servizio di invii aggiuntivi, significa che stai usufruendo dei 50 invii giornalieri offerti gratuitamente. Se desideri aumentare gli invii a tua disposizione ogni giorno, puoi acquistare i nostri servizi di Invii aggiuntivi (in tagli da 1.000 o 5.000 ). Acquistando uno di questi pacchetti, potrai scegliere di:
  • Associare gli invii aggiuntivi ad una singola casella email (in tagli da  1.000 o 5.000 invii acquistati saranno utilizzabili solo da quella casella)
  • Associare gli invii aggiuntivi a tutto il dominio (in tagli da 1.000 o 5.000 invii sono utilizzabili da qualsiasi casella email creata sul proprio dominio)
Puoi scoprire come sono stati associati i tuoi invii aggiuntivi seguendo questo facile percorso: Per prima cosa, dovrai accedere al tuo pannello di controllo Register.it dalla nostra homepage: register_accesso_clienti Dal menù sulla destra, clicca sul nome del dominio di cui vuoi verificare gli invii di posta SMTP e clicca sull'icona SMTP :
   
  • In questa schermata noterai la voce Posta In Uscita. Se hai attivato il servizio SMTP su tutto il dominio vedrai il numero di invii giornalieri a tua disposizione.

  • Se invece non leggi il numero di invii giornalieri, non hai attivato il servizio di invii aggiuntivi su tutto il dominio, ma potresti averlo attivato su una singola casella:
  • Clicca su Gestione caselle email e se noti che una delle caselle email prevede 1050 invii anziché soltanto 50, questo significa che il tuo servizio di invii aggiuntivi SMTP è stato attivato su una singola casella email:
smtp_invii_aggiuntivi_su_email2  

Come risolvere i problemi con il servizio Invii Email Aggiuntivi

HAI NOTATO CHE IL TUO SMTP AGGIUNTIVO NON FUNZIONA?

Se un giorno dovessi notare che, dopo i primi 50 invii, l’SMTP si blocca impedendo ulteriori invii,

 - Verifica dal tuo Pannello di Controllo, alla voce Rinnovi, che il servizio non sia scaduto

- Controlla le impostazioni in uscita del tuo client e verifica che nome utente e password come descritti qui sopra siano inseriti correttamente.

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD DEGLI INVII AGGIUNTIVI SMTP?

Entra nel Pannello di Controllo, clicca sul nome del dominio su cui stai utilizzando gli Invii Aggiuntivi, poi clicca sull’icona SMTP e infine, sotto la voce Posta in Uscita, clicca sulla voce Gestisci.

Potrai ora creare e confermare una nuova password per il tuo prodotto di Invii Mail Aggiuntivi da client

HAI ASSOCIATO GLI INVII AGGIUNTIVI AL DOMINIO SBAGLIATO?

Per associare il prodotto ad altro dominio, devi aprire una richiesta scritta tramite il link RICHIEDI ASSISTENZA, che trovi in basso a destra nel tuo Pannello di Controllo, sotto il box grigio coi prodotti.  A conferma ricevuta, vedrai il prodotto nel tuo Pannello, nel box grigio sulla destra, alla voce Da Attivare. Potrai quindi agganciarlo al dominio desiderato.


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